
29 novembre 2021
Il 2021 è stato per me un anno decisivo. Nonostante la situazione generale sia peggiore di un anno fa, sto molto meglio. Mi sento una persona migliore. Più adulta e più consapevole. Questo 2021 mi ha insegnato a non mollare, a non smettere di ridere e di credere.
È vero, è stato un anno di distruzione ma anche di nuove opportunità. E più il tempo passa, più mi rendo conto che sono ancora in piedi, che vivo e che sorrido nonostante tutto. Mi sento una roccia. Sento che niente può distruggermi davvero. Può rallentarmi, può fermarmi per un breve periodo, ma non potrà mai impedirmi di proseguire il mio cammino.
Perché quando perdi tutto e ti alleni a lasciar andare, consapevole che nulla ti appartiene e niente dura per sempre… Capisci che puoi solo andare avanti.
Sono fiera di me. Del coraggio e della forza che ogni giorno mi permettono di essere luce in mezzo al buio. Vada ciò che se ne deve andare, resti ciò che deve restare. Sono pronta a ripartire da zero. Sono pronta a ripartire da me. Ancora, ancora e ancora. Un nuovo mondo sta per nascere dalle macerie del vecchio ed io voglio essere pronta per farne parte.