Lasciare il gruppo

22 giugno 2022

Il giorno in cui ho deciso di frequentare persone diverse, ho iniziato a fare cose mai fatte prima. Per me, che ho sempre avuto gli stessi amici sin dall’adolescenza, trovare il coraggio di lasciare il gruppo è stata una grande sfida.
Malgrado la paura iniziale di rimanere sola, ero ben decisa a ricostruire una nuova cerchia di persone fidate e affini. Ho investito così il mio tempo con molti: con alcuni l’ho perso, mentre con altri ha fruttato. Ho commesso errori, soprattutto all’inizio, ma non ho mai smesso di credere nella possibilità di avere relazioni più sane.

Dicono che siamo la media delle persone che frequentiamo di più, quindi è bene scegliere con cautela. Questo non vuol dire cercare chi è privo di problemi, ma significa evitare situazioni scomode, tossiche o limitanti.
Se vuoi cambiare la tua vita, devi avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo. Non temere di lasciare il gruppo a cui non senti più di appartenere. Circondati di persone in linea con il tuo modo di essere e non sentirti in difetto se hai bisogno di cambiare. La vita è troppo breve per passarla in compagnia di chi non è più adatto a te.

Lascia un commento